Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 12:12

"La spalletta è stabile"

Lo ha detto il sindaco Dario Nardella riferendosi allo spostamento della spalletta, ha anche sottolineato che "Non finirà a tarallucci e vino"



FIRENZE — "La situazione si è stabilizzata e il centimetro di spostamento della spalletta di ieri sera non ha visto ulteriori sviluppi. E' poi confermato che il grande canale del Poggi, dell''800, non ha presentato alcun tipo di danno. Pertanto la causa non va ricercata qui ma in altri fattori, collegati molto probabilmente alla rete idrica". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, parlando con i giornalisti sull'andamento della situazione della voragine sul lungarno.

"Ora la cosa più importante è la messa in sicurezza del sito - ha aggiunto il sindaco -. Dobbiamo far presto e consentire poi di partire con i lavori di somma urgenza".

"Le cose vanno chiarite e non possiamo finire a tarallucci e vino. Se ci sono responsabilità vanno individuate, senza polemiche. Io non faccio l'accusatore ma pretendo di sapere come sono andate le cose perché i responsabili devono pagare". Sulla vicenda ha aggiunto Nardella "c'è una grande collaborazione con la magistratura e la Procura  e continueremo a collaborare in tutte le modalità che la Procura ritenga utili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità