Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 11:27

La ringhiera trasformata in una discarica

Sporcizia e degrado in centro. I residui di un pasto frugale incastrati nella transenna in ferro battuto ai piedi di Palazzo Medici Riccardi



FIRENZE — Uno spettacolo indecoroso ma praticamente quotidiano in centro. Almeno in quella parte di via Cavour all'ombra di Palazzo Medici Riccardi che sull'ora di pranzo offre un po' di ombra a chi vuole addentare un panino o sostare per riposarsi un po' sulla seduta in pietra. 

Come se non bastassero i sacchetti e le bottiglie che quasi sempre restano a terra o sulla stessa seduta, a completare il quadro ci si è messa anche la fantasia di chi ha deciso di lasciare un cono di carta che probabilmente conteneva il suo pranzo e una lattina incastrati nelle spirali della transenna all'angolo del palazzo storico. Con buona pace di chi poi passerà a pulire. 

Scene che si ripetono, soprattutto in primavera e in estate, proprio alle porte del centro storico in mezzo ai nugoli di turisti che arrivano per visitare il centro e i monumenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità