Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 06 marzo 2018 ore 17:50

La Regione accoglie la comunità senegalese

Vittorio Bugli e Mame Diarra Fam

L'assessore alla presidenza Bugli ha incontrato una delegazione per esprimere vicinanza e cordoglio per l'omicidio del venditore ambulante Idy Diene



FIRENZE — Solidarietà, vicinanza, ascolto: è in nome di questi valori che una delegazione della comunità senegalese a Firenze è stata ricevuta nella sede della giunta regionale dall’assessore alla presidenza Vittorio Bugli. Una comunità sconvolta dall’orribile omicidio di un suo rappresentante, il venditore ambulante Idy Diene, 54 anni, ucciso a colpi di pistola da un pensionato che inizialmente voleva suicidarsi ma che poi ha diretto l’arma contro un uomo innocente (vedi qui sotto gli articoli collegati). 

Nel corso dell’incontro a Palazzo Strozzi Sacrati la comunità senegalese ha potuto spiegare l’orrore e la disperazione suscitate da un delitto inaccettabile, troppo simile al duplice omicidio di altri due senegalesi avvenuto sempre a Firenze, in piazza Dalmazia, nel 2011.

L’assessore Bugli ha espresso la profonda partecipazione dell'amministrazione regionale alla tragedia di Idy Diene e ha consegnato alla delegazione una copia del post pubblicato su Facebook dal presidente della giunta regionale Enrico Rossi per esprimere cordoglio e ricordare la vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità