Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 15:05

La passerella non c'è più

Foto Facebook Alessia Bettini

Tagliata la campata centrale della passerella dell'Isolotto per fare spazio alla nuova struttura che la sostituirà. Ora la demolizione



FIRENZE — Le immagini sono spettacolari e decisamente insolite: la campata centrale della passerella che collega le Cascine all'Isolotto è stata tagliata. In mezzo il vuoto. Ieri l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti aveva annunciato il via alle operazioni. Ora la vecchia campata sarà trasportata con i pontoni galleggianti a riva per la demolizione. 

A questo punto iniziano i lavori per la sostituzione. La nuova campata sarà appoggiata sui pontili mobili e trasportata sotto la passerella. Qui sarà sollevata da una gru e posizionata alla quota corretta tra le due mensole. Le dimensioni saranno esattamente uguali a quella attuale ma sarà anche più leggera perché realizzata in acciaio. In un secondo momento, dopo la posa, sarà rivestita con pannelli di calcestruzzo e verniciata in modo da somigliare a quella attuale. 

La riapertura della passerella è prevista per la terza settimana di ottobre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno