Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 17:14

La Facoltà Teologica approda in Oltrarno

Inaugurata al Conventino la nuova sede della scuola di alta formazione che si è trasferita dall'edificio storico sulle colline di Careggi



FIRENZE — La Facoltà Teologica dell'Italia Centrale si è trasferita nella nuova sede in Oltrarno, al Conventino. La struttura del '700 è stata completamente ristrutturata e adeguata tecnologicamente. E' dotata di nove aule per la didattica da 35 e 50 posti, una  biblioteca, l’aula magna da 142 posti, oltre ad avere un grande cortile interno e un parcheggio.  

La Facoltà Teologica ospita anche l’Istituto Superiore di Scienze Religiose. La sede del ‘Conventino’ è stata donata dalle Suore di San Francesco di Sales al Seminario Arcivescovile Maggiore e i proventi della vendita della vecchia sede della Facoltà in via Cosimo il Vecchio all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer sono stati investititi per il recupero e la riqualificazione funzionale del complesso architettonico. 

Le suore continueranno ad abitare nel convento dove si trovano dal 1711 quando la famiglia Da Verrazzano, proprietaria dell'immobile, fondò l'Istituto San Francesco di Sales e affidò ad un gruppo di consacrate l'istruzione cristiana delle ragazze povere del quartiere di San Frediano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno