Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 08:00

Taglio del nastro per il nuovo giardino

Una nuova area verde a Ponte a Greve nata dall'iniziativa di cittadini e associazioni. Completati i lavori di riqualificazione



FIRENZE — Si chiama 'Il giardino ritrovato' ed è la nuova area verde che sarà inaugurata oggi alle 10.30 tra via Pisana e via Baccio da Montelupo. 

Il taglio del nastro avverrà alla presenza del Gonfalone della città. Presenti il sindaco Dario Nardella, l’assessore allo sport Andrea Vannucci ed il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni.

Il giardino comprende un'area ludica, il nuovo campino da calcetto e un semi-campo da basket a fruizione pubblica.

L'iniziativa è partita dai cittadini, dalle associazioni che si riuniscono nel Comitato per la Festa del Ponte e dal Quartiere 4. Sfida raccolta dall’assessorato allo sport.

Il semi campo da basket è stato realizzato tramite le risorse derivante dai concerti effettuati allo stadio Franchi nell’estate 2015.

“Una riqualificazione – spiega l’assessore allo sport Andrea Vannucci – fatta a stretto contatto con le persone del quartiere che dimostra, una volta di più, la volontà dell’amministrazione di riqualificare spazi verdi favorendo, con un campo da basket ed un campo da calcetto, lo sport libero e diffuso, lo sport per tutti”.

“È un piccolo ma importante progetto che nasce dal basso e che proprio per la partecipazione dei cittadini alla sua realizzazione, potrà essere sostenibile nel tempo - prosegue il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni - siamo felici di aver avuto il prezioso contributo di un gruppo di ragazzi profughi richiedenti asilo assistiti dalla Cooperativa il Cenacolo che si sono uniti Angeli del Bello”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità