Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 17:35

La municipale verso un nuovo sciopero

In 650 all'assemblea a San Bartolo a Cintoia dopo lo stop al lavoro del 5 giugno. I vigili incroceranno di nuovo le braccia il 19 giugno



FIRENZE — Lo sciopero del 5 giugno ha fatto registrare, secondo i sindacati, quasi il 100 per cento delle adesioni. Ora i lavoratori della polizia municipale di Firenze annunciano una nuova astensione dal lavoro per il 19 giugno. La decisione è stata presa nel corso dell'assemblea che ha anche portato alla programmazione di altre due iniziative: il 17 giugno si svolgerà il presidio in piazza Signoria dalle 12 alle 15 e il 22 giugno se ne svolgeranno altri due in piazza Dalmazia e in piazza Bartali alla stessa ora. 

"L’assemblea si è resa necessaria poiché l’amministrazione continua a fare il suo inutile muro contro muro - è il commento di Flavio Gambini, responsabile enti locali Uil Fpl Toscana e di Maurizio Calió, responsabile polizia municipale del Comune di Firenze per la Uil Fpl - I lavoratori hanno risposto ancora una volta bene partecipando numerosi e votando all’unanimità le proposte fatte da una rappresentanza sindacale unita più che mai. Noi ringraziamo sindaco assessore e comandante che con il loro operato hanno fatto accadere una cosa sorprendente, hanno fatto risvegliare i lavoratori della polizia municipale dal torpore in cui erano caduti svegliandosi con uno scatto di orgoglio".

"L'accusa che l’amministrazione rivolge ai sindacati, cioè di non aver presentato delle proposte, è infondata - aggiungono - Il 10 maggio scorso, durante l’incontro in prefettura dove si è tenuto il tentativo di raffreddamento, la Rsu ha presentato una serie di richieste che sono state fin da allora ignorate. Nessuno ci ha convocato per chiederci attraverso l’apertura di un tavolo di esporre le stesse e tentare di svilupparle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità