Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 18:00

La moschea di Borgo Allegri è troppo affollata

L'assessore Bettarini ha chiesto alla comunità islamica di proporre nuove sedi per il centro di preghiera dopo lo stop alla 'Gonzaga'



FIRENZE — La questione della moschea è tornata al centro del dibattito in Consiglio comunale dopo il tira e molla finito con lo strappo sulla proposta di creare uno spazio nella ex caserma 'Gonzaga' al confine tra Firenze e Scandicci. In aula l'assessore all'urbanistica Giovanni Bettarini ha detto: "La moschea di borgo Allegri in centro a Firenze è ormai inadeguata. Ci sono passato diverse volte, c'è affollamento". Lo stesso assessore ha anche fatto presente, comunque, che la presenza di abusivi rispetto agli scorsi anni è molto ridotta, "anche grazie alla collaborazione con la stessa comunità islamica".

A questo punto la partite sulle nuove proposte resta aperta e, ha detto ancora Bettarini, "spetta alla comunità islamica proporre nuovi spazi; a noi, qualora ve ne sia la possibilità, la volontà di collaborare in sede urbanistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno