Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 18:13

"La moschea? Ce la facciamo da soli"

Izzedin Elzir

Lo ha detto l'imam di Firenze Izzedin Elzir. "La pazienza è finita. Acquisteremo un immobile e poi affronteremo i passaggi burocratici"



FIRENZE — Tempo scaduto, almeno per la comunità musulmana. Dopo il tira e molla infinito finito nel nulla di fatto sull'ipotesi della caserma Lupi di Toscana e sulle altre possibilità poi regolarmente sfumate, l'imam di Firenze e presidente dell'Ucoii Izzedin Elzir ha preso posizione.

"Come uomo di fede lavoro sulla pazienza - ha detto Elzir - ma i musulmani sono stanchi e non ne abbiamo più. Questa volta lavoriamo da soli senza consultare nessuno, spero che arriviamo a concludere da soli. Acquisteremo un immobile in città per edificare la moschea e poi affronteremo tutti i passaggi burocratici del caso". 

L'imam ha anche ricordato "il dialogo, portato avanti a lungo" con le istituzioni del territorio, "il percorso partecipativo che aveva dimostrato la disponibilità dei fiorentini, ma poi per paura di perdere il consenso il Comune non si è mosso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno