Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 07 giugno 2018 ore 14:42

La lite per un giaciglio finisce a coltellate

foto di repertorio

La vittima è un clochard. L'aggressore è una donna, anche lei senzatetto. E' avvenuto nella stazione di Santa Maria Novella



FIRENZE — Momenti drammatici ieri sera nella stazione centrale del capoluogo fiorentino dove un giovane senzatetto di origine romena, 35 anni, è stato accoltellato ripetutamente al volto e alla testa da un'altra clochard, un'italiana di 45 anni. 

Stando alla ricostruzione della Polizia ferroviaria, la donna si è avvicinata al romeno e gli ha chiesto di lasciar libero uno spazio che voleva occupare insieme al suo compagno. Il 35enne si è rifiutato e la donna, dopo averlo minacciato verbalmente, a un certo punto ha estratto un coltello e ha cominciato a colpirlo ripetutamente.

La vittima è fuggita e, con il volto sanguinante, ha chiesto aiuto a una pattuglia dell'Esercito e alla polizia ferroviaria. Gli agenti ben presto hanno rintracciato la 45enne nei pressi della stazione e poco dopo hanno verificato che l'uomo raccontava la verità visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza e ascoltando alcuni testimoni. La donna è stata così arrestata per lesioni personali e minacce aggravate. Un mese fa era già stata denunciata per aver infranto la vetrata di un locale, in stato di ebbrezza.

Il senzatetto romeno ha riportato ferite da taglio ad un labbro, a un orecchio e alla fronte. La prognosi è di  25 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno