QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani -1°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 12:33

La Lega vuole smantellare un campo rom

Si tratta dell'insediamento in via dell'Argingrosso. Il segretario comunale La Grassa: “I cittadini sinti paghino affitto e tasse, come tutti”

FIRENZE — "Dopo ripetute segnalazioni da parte dei cittadini della zona, la Lega Nord Firenze chiede l’immediato smantellamento di quella che altro non è che una discarica a cielo aperto ed una baraccopoli". Queste le parole che ha usato il neo eletto segretario comunale Lega Nord Firenze Filippo La Grassa per esporre l'idea del suo partito.

La Grassa ha sottolineato una serie di situazioni: "Montagne di rifiuti di vario genere ammassati alla rinfusa, rottami metallici, pneumatici. Si può chiamare questo decoro urbano? Perché non si interviene prontamente? Perché i cittadini della zona devono vivere in un degrado del genere?".

Un'altra ragione per cui, secondo la Lega, il campo rom dovrebbe essere distrutto riguarda il patrimonio degli occupanti stessi: "Non si possono definire poveri coloro che detengono un vasto parco macchine come quello che abbiamo potuto vedere dall’esterno. Mi sembra ragionevole che non ci siano discriminazioni verso i cittadini che regolarmente pagano affitto e tasse. È opportuno che anche i cittadini sinti trovino una sistemazione consona e stabile, paghino un affitto e le tasse, regolarmente come tutti noi. Non ci sono cittadini di serie a e di serie b. Non possiamo pensare di integrarli in questo modo: così facciamo peggio che meglio".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità