QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 14 dicembre 2017

Cronaca giovedì 12 ottobre 2017 ore 15:49

La maxi torre rimuove la gru dell'ospedale

Una torre da 800 tonnellate per rimuovere la gru dell'ospedale Santa Maria Nuova che si trasferisce a Ponte a Niccheri al Santa Maria Annunziata

FIRENZE — Servirà a sua volta una gru immensa, del peso di circa 800 tonnellate, per la rimozione della gru posta nel cantiere Santa Maria Nuova.

L’imponente struttura meccanica di 45 metri di altezza complessivi, fu posizionata a fine 2003 per dare luogo a tutti gli interventi di riqualificazione dell’ospedale, che stanno adesso giungendo al termine.

Saranno necessari dieci giorni, da venerdì 13 a lunedì 23 ottobre, per lo smontaggio e la rimozione della gru.

Al fine di consentire l’attività in sicurezza sarà occupata in un primo momento la parte della piazza antistante l’ospedale - lato centro prelievi - e, successivamente, tutta la restante area ad eccezione dell’accesso al pronto soccorso.

Nonostante le modifiche non ci sarà interruzione dell’erogazione dei servizi. L’ospedale, e il pronto soccorso in particolare, saranno infatti operativi come di consueto per tutta la durata dei lavori di smantellamento.

Il disagio che sarà necessario affrontare da parte dell’ospedale, degli utenti e degli operatori, sarà almeno in parte ripagato da un’importante segnale di “continuità d’opera”: la gru lascerà infatti il Santa Maria Nuova per trasferirsi al Santa Maria Annunziata, dove sono in programma rilevanti interventi di riqualificazione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità