Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 14:15

La generazione Erasmus ha la sua Carta

Il documento è stato presentato nel Salone dei Cinquecento durante le celebrazioni per i trent'anni del programma di studio europeo



FIRENZE — La Carta della generazione Erasmus è stata consegnata, tra gli altri, alla ministra per l'istruzione Valeria Fedeli, al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi, a quello al lavoro Luigi Bobba e all'europarlamentare Silvia Costa. "È un impegno del governo leggere ed attuare quanto scritto nella carta della Generazione Erasmus - ha detto la ministra Fedeli - Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito in trent'anni a rafforzare l'Erasmus".

La richiesta contenuta nella Carta è quella di avviare un dialogo tra politici, studenti e tutti gli altri partecipanti al Programma Erasmus per dare un nuovo impulso all'Europa di domani. 

La presentazione è avvenuta nel corso delle celebrazioni del trentennale del programma organizzate dalle agenzie Erasmus, Indire, Inapp e Ang. Un anniversario celebrato nell'ambito del Festival d'Europa che quest'anno è rientrato nell'ambito del 60mo anniversario della firma dei Trattati Europei. 

"Quando vanno in Erasmus i nostri ragazzi devono essere in sicurezza: questo è un elemento forte su cui impegnarsi, dobbiamo ricordarci delle ragazze morte a Tarragona un anno fa", ha poi detto Valeria Fedeli che ha anche ricordato le ragazze che persero la vita nel marzo 2016 nell'incidente del bus in Catalogna. "Oggi è un giorno di festa, ma dobbiamo ricordare anche il dolore per le 13 ragazze che un anno fa proprio nell'ambito dell'Erasmus hanno perso la vita - ha poi aggiunto - E' giusto e doveroso ricordare anche la sofferenza delle famiglie che un anno fa hanno perso le loro figlie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca