Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 14 giugno 2017 ore 17:54

La danza visionaria di Lindsay Kemp nel chiostro

Il danzatore e marionettista di fama internazionale nel chiostro del Museo Novecento per un spettacolo con i ragazzi dello Ied



FIRENZE — Si chiama 'Kemp Dreams Kabuki Courtesans' l'evento prodotto da Ied in collaborazione con Mus.e che domani alle 15 trasformerà in palcoscenico il chiostro del Museo Novecento di Firenze. In scena, l'artista straordinario, danzatore, clown, marionettista, performer di fama internazionale che ha attraversato 50 anni di cultura underground.

Kemp si esibirà in una performance semi-improvvisata ed irripetibile, insieme ai danzatori professionisti Daniela Maccari e Alessandro Pucci, vestiti con i costumi disegnati da 40 studenti Ied nell’ambito di un workshop ispirato al teatro Kabuki. Il maestro sarà accompagnato dal vivo da Joji Hirota, che per anni ha lavorato con Kemp. Hirota duetterà con lui attraverso percussione, flauto e canto, in una fusione tra antica tradizione e avanguardia contemporanea. 

Gli studenti coinvolti nella realizzazione dei costumi prenderanno parte all’evento indossando le loro creazioni. Lindsay Kemp, artista poliedrico e visionario, coniuga l’impegno nell’ambito del teatro e della danza alla passione per le arti visive e per l’insegnamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno