Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 15:03

La città metropolitana secondo la Cgil

Cittadini e istituzioni e sindacato protagonisti delle quattro giornate di 'Metropolitiamo?' per proporre idee e progetti sulla Firenze del futuro



FIRENZE — Il nome scelto per l'iniziativa della Cgil di Firenze, 'Metropolitiamo?', rende bene l'idea del respiro che il sindacato intende dare al programma di quattro giornate pensate per creare occasioni di dialogo su questioni come la mobilità, sostenibilità ambientale, lavoro e accoglienza nella città metropolitana di Firenze. Le prime due date, il 18 febbraio e l'8 aprile, sono già state segnate sul calendario. Le altre sono ancora in fase preparatoria. Già definiti, invece, gli argomenti che saranno trattati in occasione di ogni appuntamento: accoglienza, sostenibilità, innovazione e, a conclusione, un confronto di idee con le istituzioni locali. Tutti gli eventi si svolgeranno in luoghi rappresentativi della città metropolitana. 

Si comincia sabato alle 10 all'Impact Hub di Firenze in via Panciatichi. "La mattinata - ha detto la segretaria generale di Cgil Firenze Paola Galgani - sarà dedicata agli interventi e poi, nel pomeriggio, ci saranno i tavoli tematici per buttare giù quattro azioni concrete da proporre alle istituzioni locali". 

"Con 'Metropolitamo?' - ha aggiunto Galgani presentando l'iniziativa - pensiamo di poter mettere nell'agenda della città metropolitana le nostre idee e le nostre proposte da condividere con tutti gli attori sociali e con i cittadini. E a questo aggiungiamo anche i contributi che ci arrivano dalle esperienze internazionali perché abbiamo bisogno di confrontarci con le grandi sfide che appartengono a tutte le città metropolitane del mondo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PAOLA GALGANI SU METROPOLITIAMO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno