QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 14 dicembre 2017

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 15:03

La città metropolitana secondo la Cgil

Cittadini e istituzioni e sindacato protagonisti delle quattro giornate di 'Metropolitiamo?' per proporre idee e progetti sulla Firenze del futuro

FIRENZE — Il nome scelto per l'iniziativa della Cgil di Firenze, 'Metropolitiamo?', rende bene l'idea del respiro che il sindacato intende dare al programma di quattro giornate pensate per creare occasioni di dialogo su questioni come la mobilità, sostenibilità ambientale, lavoro e accoglienza nella città metropolitana di Firenze. Le prime due date, il 18 febbraio e l'8 aprile, sono già state segnate sul calendario. Le altre sono ancora in fase preparatoria. Già definiti, invece, gli argomenti che saranno trattati in occasione di ogni appuntamento: accoglienza, sostenibilità, innovazione e, a conclusione, un confronto di idee con le istituzioni locali. Tutti gli eventi si svolgeranno in luoghi rappresentativi della città metropolitana. 

Si comincia sabato alle 10 all'Impact Hub di Firenze in via Panciatichi. "La mattinata - ha detto la segretaria generale di Cgil Firenze Paola Galgani - sarà dedicata agli interventi e poi, nel pomeriggio, ci saranno i tavoli tematici per buttare giù quattro azioni concrete da proporre alle istituzioni locali". 

"Con 'Metropolitamo?' - ha aggiunto Galgani presentando l'iniziativa - pensiamo di poter mettere nell'agenda della città metropolitana le nostre idee e le nostre proposte da condividere con tutti gli attori sociali e con i cittadini. E a questo aggiungiamo anche i contributi che ci arrivano dalle esperienze internazionali perché abbiamo bisogno di confrontarci con le grandi sfide che appartengono a tutte le città metropolitane del mondo". 

PAOLA GALGANI SU METROPOLITIAMO - dichiarazione
Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità