Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 30 settembre 2017 ore 11:57

La città dei cantieri

Con l'inizio di ottobre prenderà il via un lungo elenco di cantieri in varie zona della città. Tutte le strade interessate



FIRENZE — Nuovo asfalto in via di Careggi, via Pagnini e via di Cammori. Ma anche la posa di infrastrutture della telefonia in lungarno Soderini, via del Campuccio e Borgo Tegolaio. E la riparazione delle tubazioni degli impianti semaforici in viale De Sanctis e via Quintino Sella. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimane sulle strade cittadini con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, la prossima settimana sono previsti quattro rifacimenti a seguito di interventi sui sottoservizi. 

Si inizia lunedì 2 ottobre in via di Careggi e via Cosimo Il Vecchio. I lavori saranno effettuati di notte (dalle 21) con l’istituzione di divieti di transito a fasi alterne (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). I tratti interessati sono per via di Careggi da piazza di Careggi a via dei Massoni e per via Cosimo il Vecchio quello da piazza di Careggi a viale Pieraccini. In quest’ultimo sarà revocata la corsia preferenziale. Termine previsto 6 ottobre. 

Inizieranno sempre lunedì e andranno avanti fino all’11 ottobre i lavori in via Pagnini con l’istituzione di restringimenti di carreggiata da via Vittorio Emanuele II a via Fabbroni e in via Fanfani con la chiusura del tratto dal numero civico 35 a via Lorenzini (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Da lunedì 2 ottobre prenderà il via anche l’asfaltatura in via di Cammori: il tratto via della Saggina-via di Brozzi sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Ecco gli altri lavori:
- Via Bonizzi-via Maccheroni-via delle Pallottole: per lo smontaggio di un ponteggio da domani alla domenica 8 ottobre scatterà un divieto di transito nella direttrice da via dello Studio a via del Proconsolo.
- Via della Mosca: per lavori edili lunedì 2 e martedì 3 ottobre in orario 7-19 scatterà un divieto di transito lato via dei Neri (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
 - Via Tagliamento-via Isonzo-via Croce: ancora lavori di posa di una infrastruttura della telefonia con restringimenti di carreggiata a tratti a partire da lunedì 2 ottobre. Termine previsto 4 ottobre.
- Via D’Annunzio: da lunedì 2 ottobre è in programma la posa di armadi stradali delle infrastrutture della telefonia. Nel tratto viale Duse-via Tozzi saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico
- Via dei Megalotti: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 2 ottobre scatterà la chiusura del tratto Borgo dei Greci-via Vinegia (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà l’11 ottobre.
- Via delle Oche: inizieranno lunedì 2 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con divieto di transito da via del Campanile a via Santa Elisabetta (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 13 ottobre.
- Lungarno Soderini: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 2 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’altezza del numero civico 9/R. Il provvedimento sarà in vigore fino al 14 ottobre.
- Via San Zanobi da Strada-via del Carota: ancora la posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione, lunedì 2 ottobre, di restringimenti di carreggiata e senso unico alternato in orario lavorativo. Termine previsto 14 ottobre.
- Via Val di Lamona: per un allaccio alla rete fognaria da lunedì 2 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 21 ottobre.
- Via San Carlo: per effettuare la ricostruzione di un muro da lunedì 2 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 30 novembre.
- Via dell’Albero: martedì 3 ottobre per lavori di rifacimento di una copertura la strada sarà chiusa dalle 6 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). A seguire e fino al 31 dicembre prevista la chiusura nei giorni di martedì e venerdì in orario 14-16.
- Borgo San Lorenzo: martedì 3 ottobre è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa dalle 4 alle 10 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
- Via di Montughi: per lo smontaggio di un ponteggio il tratto via Stibbert-via Bolognese sarà chiuso martedì 3 ottobre dalle 9 alle 17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
- Via dell’Oriuolo: il tratto dal numero civico 35 a via Portinari da martedì 3 ottobre sarà interessato da un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 12 ottobre.
- Viale De Sanctis-via Quintino Sella: per effettuare la riparazione delle tubazione dei semafori da martedì 3 ottobre previsto un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 13ottobre.
- Via Daddi: inizieranno martedì 3 ottobre i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 13 ottobre la direttrice via Gerini-via Daddi sarà chiusa.
- Via del Campuccio-Borgo Tegolaio: ancora la posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione, da martedì 3 ottobre, di un divieto di transito in via del Campuccio (da via Romana a Borgo Tegolaio) e in Borgo Tegolario (da via della Chiesa a via del Campuccio). Prevista deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. L’intervento si concluderà il 18 ottobre.
- Via Sguazza: per il montaggio/smontaggio di un ponteggio giovedì 5 e venerdì 6 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
- Via La Marmora: venerdì 6 ottobre è in programma il sollevamento di materiali. All’altezza dei numeri civici 32-36 previsti divieti di sosta e un senso unico alternato con movieri (orario 4.30-7.30).
- Via dell’Erta Canina: per lavori per nuovi allacci alla rete idrica e fognaria dalle 16.30 di venerdì 6 alle 7 di lunedì 9 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità