Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 19 novembre 2016 ore 13:17

La città al setaccio contro lo spaccio di droga

Servizio notturno dei carabinieri. Controlli antidroga al parco delle Cascine, Fortezza da Basso, piazza Santo Spirito. Arrestati quattro pusher



FIRENZE — Nel corso della notte, i carabinieri del comando provinciale di Firenze, supportati dal nucleo cinofili, sono stati impegnati in un servizio coordinato “ad alto impatto” in alcune zone della città che da diverso tempo sono interessate dalla presenza di numerosi spacciatori. Alla fine del servizio sono stati controllate 130 persone e arrestate quattro.

I militari hanno battuto contemporaneamente le zone di Piazza Santo Spirito, del Parco delle Cascine e della zona dei giardini di Fortezza, arrestando in tutto quattro spacciatori.

Grazie alla presenza delle unità cinofile e del cane Batman è stata scovata diversa droga nascosta in tante aiuole.

Alla Fortezza da Basso i carabinieri in borghese si sono mischiati prima alle persone presenti nell’area individuando gli spacciatori. I militari  hanno notato un uomo che faceva da spola dalle mura della Fortezza alle panchine del chiostro di viale Strozzi. Quando i militari si sono avvicinati, l'uomo gli ha offerto dell’hashish che nascondeva nei calzini, 27 grammi. Lo spacciatore è stato arrestato.

Nel Parco delle Cascine sono stati controllati diverse decine di persone, uno in particolare, è stato preso di mira da Batman. Il suo fiuto anche questa volta ha colto nel segno: aveva negli slip aveva nascosto circa 23 grammi. Si tratta di un giovane 19enne del Gambia.

Nella zona di Piazza Santo Spirito, i carabinieri hanno arrestato due 20enni extracomunitari, un tunisino ed un marocchino, entrambi pregiudicati e conosciuti come spacciatori. I due avevano con sé circa 60 grammi di hashish.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno