QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 12:08

La cerimonia delle bandiere viola

Sabato 2 aprile nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio la festa per il mezzo secolo di vita del Centro coordinamento Viola Club

FIRENZE — Alla cerimonia parteciperanno personaggi del mondo sport, giocatori e rappresentanti della società della Fiorentina calcio e soprattutto centinaia di memebri dei Viola club di tutta l'Italia.

“E' in traguardo di grande prestigio che siamo felici di festeggiare nella casa di tutti i fiorentini – ha detto l'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci - La festa nel salone dei Cinquecento sarà l’occasione per salutare la grande famiglia della tifoseria Viola che arriverà dall’Italia e dall’estero per questo grande abbraccio”. 

Per celebrare i cinquant’anni dalla nascita, l’associazione ha scelto di rinnovare la Cerimonia delle bandiere secondo le modalità in cui si svolse il 9 gennaio 1966.

A ogni Viola club affiliato per la stagione 2015/2016 sarà consegnata una bandiera simbolo della grande fede che lega i tifosi viola alla Fiorentina. I Viola club premiati saranno suddivisi in blocchi secondo l’anno di nascita o di fondazione; ogni blocco sarà premiato da ex giocatori viola o tifosi che abbiano dimostrato nel tempo il proprio attaccamento alla Fiorentina a livello nazionale o internazionale. 

La cerimonia sarà presentata dal giovane comico Lorenzo Baglioni con il giornalista sportivo Mario Tenerani.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità