Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 15:40

La capitale dell'Erasmus

Riuniti nel capoluogo toscano cento esperti delle agenzie nazionali che gestiscono il programma europeo in 32 Paesi. Nel 2017 investiti 36 milioni



FIRENZE — Trent'anni di Erasmus alle spalle e un futuro da scrivere davanti. Proprio per fare questo Firenze è stata scelta per ospitare fino al 23 settembre l'incontro ''Erasmus+''. La riunione vede impegnati oltre cento esperti delle agenzie nazionali che gestiscono il programma del settore scuola per conto dei trentadue paesi con i rappresentanti del Miur e della Commissione europea. Il tutto con una prospettiva temporale ben precisa: elaborare entro il 2020 una serie di proposte a cui dare corpo quando il programma Erasmus+ si concluderà e sarà sostituito da una nuova generazione di programmi europei per l'istruzione e la formazione. 

"Siamo orgogliosi di ospitare a Firenze i colleghi di 32 paesi europei che saranno impegnati a discutere e a condividere idee per il futuro di Erasmus+ e della collaborazione tra scuole in Europa - ha detto Sara Pagliai, coordinatrice dell'agenzia nazionale Erasmus+/Indire - un incontro significativo che avviene negli stessi giorni e nella stessa nostra città in cui verrà pronunciato il discorso sulla Brexit da parte del premier britannico Theresa May. È nostro auspicio che i risultati concreti di questi 30 anni di Erasmus possano essere sempre la migliore dimostrazione dell''unione e della collaborazione tra Paesi in Europa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno