Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 18:39

La banda delle rapine che colpiva al tramonto

E' stata sgominata una banda di malviventi dediti a rapine e furti in abitazione, colpi messi a segno nelle province di Lucca, Pistoia e Firenze



FIRENZE — Avevano terrorizzato mezza Toscana, tra furti in casa e rapine, soprattutto ad anziani, e colpivano sempre all'ora del tramonto. I dieci malviventi sono stati arrestati dai carabinieri di Lucca. Sono 8 albanesi e 2 romeni, per 8 dei quali sono state disposte misure di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, obbligo di dimora per gli altri.

In totale i malviventi avrebbero compiuto due le rapine in casa e sedici i furti in abitazione, colpi messi a segno Piana di Lucca e nelle province di Pistoia e Firenze. Le indagini sono scattate dopo una rapina messa a segno il 14 maggio 2016 in una villetta a Capannori, vittima una signora di 86 anni che fu anche legata. 

Gli accertamenti hanno poi portato ad accusare gli indagati di un'altra rapina simile, compiuta il 26 agosto scorso sempre ai danni di un'anziana, e di 16 furti in casa nelle province di Lucca, Pistoia e Firenze. 

Le indagini sono state illustrate oggi nel corso di una conferenza stampa dal procuratore di Lucca Pietro Suchan e il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Marco Rosi.

L'operazione, condotta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Lucca è stata denominata, ''Tramonto'', dall'orario in cui i malviventi colpivano. 

Gli inquirenti non escludono che la banda possa essere responsabile di altri furti e rapine messe a segno nella Piana di Lucca e per questo motivo le indagini non sono ancora concluse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura