Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 11:15

I giocatori della Juve al funerale di Astori

Foto Twitter Vtm Stadio

Anche una delegazione della squadra bianconera in Santa Croce per il funerale del capitano viola. In chiesa tanti giocatori di squadre di serie A e B



FIRENZE — Sono arrivati in tanti, Allegri, Buffon, Pianic, Marotta, Rugani, Marchisio e Chiellini che si è fermato a salutare alcuni delle migliaia di tifosi arrivati in piazza Santa Croce per l'ultimo saluto a Davide Astori. Anche la Juventus ha voluto portare il proprio saluto al capitano della Fiorentina che domenica è morto a Udine. Una solidarietà che è arrivata da tutto il mondo del calcio, con tanti giocatori appartenenti a squadre di serie A e B che sono arrivati nella basilica per le esequie. 

La messa è iniziata alle 10.30, una mezzora dopo l'orario di inizio previsto. Il feretro di Astori, giunto ieri al Centro tecnico di Coverciano dove fino a notte i tifosi non hanno cessato di arrivare per portare fiori, stamattina è passato anche davanti allo stadio Artemio Franchi in mezzo a due ali di folla e agli applausi. Dietro, la recinzione dello stadio sempre più carica di sciarpe, fiori e messaggi di cordoglio e di saluto per il capitano. 

A officiare la messa il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. "Siamo qui a pregare per Davide, in questa basilica che l'Italia ha voluto fosse il sacrario degli uomini più illustri che l'hanno onorata, e che custodisce le virtù più alte del nostro popolo", ha detto Betori ricordando come "queste virtù noi riconosciamo in Davide - ha aggiunto - e per questo lo salutiamo in questo luogo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca