Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 13 dicembre 2017 ore 17:09

L'istituto penale minorile riapre dopo tre anni

Sono terminati i lavori di ristrutturazione al Meucci. Al momento l'edificio può ospitare 11 ragazzi, in futuro si arriverà a 16



FIRENZE — E' tornato in funzione, dopo tre anni di lavoro, l'istituto penale minorile Meucci. La capienza attuale è per 11 soggetti, diventerà 16 a conclusione dei lavori.

Il centro di giustizia minorile offre però attività che interessano circa 800 giovani, che sono seguiti nella cosiddetta area penale esterna, ovvero soggetti che scontano pene che non prevedono la detenzione.

Il Meucci ospita sia in fase diurna che notturna ragazzi che vanno dai 14 ai 18 anni anche se, come ha spiegato Anna Amendolea, responsabile dell'Ufficio servizio Sociale Minorenni di Firenze, spesso i ragazzi vengono seguiti ben oltre il raggiungimento della maggiore età.

Sono molte le attività che ripartono con la riapertura del Meucci, con nuove prese in carico per circa 350 ragazzi. Ci sono corsi di scuola, professionali, e di formazione, oltre a quelli ricreativi e sportivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità