Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 15:46

Iscrizioni al via per il nuovo anno scolastico

A partire dalle scuole dell'infanzia gli uffici comunali hanno reso note le modalità alle quali attenersi per effettuare le iscrizioni sul territorio



FIRENZE — Partono in questi primi giorni di gennaio le iscrizioni a tutte le scuole di ogni ordine e grado di Firenze, lo hanno comunicato gli uffici del Comune spiegando nel dettaglio le modalità per iscriversi.

Per le scuole dell’infanzia comunali le iscrizioni si aprono domani, 9 gennaio, e resterà possibile iscriversi esclusivamente in modalità on-line (con credenziali di accesso, carta nazionale dei servizi Cns o tramite identità digitale Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale) fino al 31 gennaio. Dalle ore 8 del 9 gennaio fino alle 20 del 31 gennaio 2020 sarà possibile presentare domanda per le scuole dell'infanzia comunali e/o statali anche attraverso il servizio on-line con credenziali di accesso, carta nazionale dei servizi (TSE/CNS) o tramite identità digitale Spid, messo a disposizione dal Comune di Firenze.

Per le altre scuole statali, i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado possono essere compilati esclusivamente on line tramite il portale del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (Miur) dalle 8 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2020. I genitori hanno potuto accedere alla fase di registrazione a partire dalle 9 del 27 dicembre 2019, tramite identità digitale Spid o tramite le credenziali fornite durante la registrazione.

Per le scuole paritarie invece è necessario rivolgersi direttamente alla segreteria dell'istituzione prescelta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca