Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 12 marzo 2018 ore 17:44

Una mano amica per le imprese cinesi

Inaugurato all'Osmannoro uno sportello con operatori bilingue italo-cinesi per aiutare le aziende a conduzione cinese dell'area fiorentina



FIRENZE — Si chiama In.Si.De. il nuovo sportello con operatori bilingue italo-cinesi formati alla mediazione culturale e linguistica e dedicato all'aiuto alle imprese cinesi che operano nei Comuni di Sesto Fiorentino, Firenze e Campi Bisenzio. Lo sportello si trova nei locali della Asl in via della Cupola 64.

Cittadini e imprese cinesi possono rivolgersi allo sportello per chiedere informazioni su certificati e documenti, cittadinanza, scuola, ricongiungimento familiare, sostegno sociale ed economico, ma anche questioni burocratiche come tributi comunali, pratiche edilizie e normative sul lavoro e sulla salute. 

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Wang Fuguo, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese, il direttore del dipartimento di prevenzione dell’AUSL Toscana Centro, Renzo Berti, l’Assessore regionale Vittorio Bugli, il sindaco del Comune di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, l’assessore al sociale del Comune di Campi Bisenzio, Luigi Ricci e Lucia De Siervo per la Direzione Attività economiche, turismo e lavoro del Comune di Firenze. “Abbiamo accolto molto volentieri questo sportello nei nostri locali – dichiara il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’AUSL Toscana Centro, Renzo Berti – anche perché il nostro Dipartimento dal 2014 sta sviluppando il progetto regionale “Lavoro sicuro” per il miglioramento delle condizioni di sicurezza nelle imprese a conduzione cinese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità