Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 04 agosto 2017 ore 15:00

Strappa la collana a un passante e la ingoia

Insolito stratagemma escogitato da uno scippatore ragazzino per impedire alla vittima di recuperare il maltolto. Poi è finito in ospedale



FIRENZE — L'episodio è avvenuto ieri in via della Chiesa e a farne le spese è stato un uomo di 70 anni che si è visto strappare la collana d'oro da un giovane libico di 16 anni. Il ragazzino, dopo aver agguantato la refurtiva, se l'è messa in bocca e l'ha buttata giù come se si fosse trattato di un sorso d'acqua mentre la vittima lo rincorreva. 

Sul posto è stata chiamata la polizia che ha ricostruito la bizzarra vicenda. In contemporanea è stato fatto arrivare anche il 118 per escludere ripercussioni sulla salute del giovane. Il ragazzino è stato quindi trasferito prima in ospedale per i controlli e poi nell'istituto penale per minorenni degli Orti Oricellari. 

Un altro scippo del tutto simile, ma senza 'deglutizione', è avvenuto sempre nelle stesse ore in via Canova. Qui a finire nel mirino degli scippatori di turno è stata una donna di 74 anni. I due, a bordo di uno scooter, l'hanno avvicinata e le hanno strappato la collana d'oro per poi scappare via. L'anziana ha riportato una lieve ferita al collo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca