Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 18 settembre 2021 ore 12:21

L'incrocio diventa pericoloso e spunta il semaforo

La direzione Mobilità ha spiegato di avere analizzato la pericolosità dell'intersezione e di avere provveduto ad installare l'impianto semaforico



FIRENZE — Il nuovo semaforo su lungarno Colombo all'intersezione con via del Madonnone è stato attivato nei giorni scorsi da Silfi "L'impianto - si legge in una nota di Palazzo Vecchio - è stato richiesto e, dopo attenta analisi e valutazione della pericolosità, progettato e realizzato per mettere in sicurezza sia il nuovo attraversamento pedonale sul lungarno e sia l'immissione dei veicoli da via del Madonnone".

Sono due le fasi del nuovo impianto "la principale del lungarno con pedonale di via del Madonnone e la fase secondaria di via del Madonnone con l'attraversamento pedonale del lungarno Colombo". Sono stati attivati avvisatori acustici e pulsanti per non vedenti.

Per quanto riguarda la viabilità, le tempistiche del semaforo sono coordinate con quelle dell'impianto lungano Colombo-De Sanctis-Ponte da Verrazzano, "per favorire lo scorrimento sul lungarno". 

"L'impianto è controllabile da remoto in modo da poter intervenire direttamente dalla centrale operativa di Silfi per regolarlo in caso di necessità" conclude la nota del Comune di Firenze.

I residenti hanno segnalato immediatamente il cambiamento sui social del vicinato invitando a prestare attenzione al nuovo semaforo che regola l'immissione sul lungarno in vista della nuova viabilità che sarà modificata con il passaggio del tram e la realizzazione del nuovo ponte sull'Arno tra Bellariva e Gavinana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità