Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 18:45

Inchiesta ippodromo, svolta nelle intercettazioni

Sono iniziate da alcuni documenti inviati in procura le indagini sulla gara di appalto per Le Mulina. Nardella: "Piena fiducia nella magistratura"



FIRENZE — A dare il via alle indagini della squadra mobile coordinate dai pm Luca Turco e Christine Von Borries sono stati alcuni documenti che sarebbero arrivati alcuni mesi fa in procura. A questi poi si sono aggiunti quelli allegati alle interrogazioni comunali presentate dai gruppi consiliari in Palazzo Vecchio insieme a quanto poi è stato pubblicato sulla stampa. 

Tutto questo ha portato all'apertura dell'inchiesta sulla turbativa d'asta per l'aggiudicazione dell'appalto per la valorizzazione dell'ippodromo Le Mulina e ha poi trovato riscontro nelle intercettazioni telefoniche e ambientali che sono state eseguite. 

L'inchiesta vede cinque indagati e tra questi, come riportato dall'agenzia Ansa, c'è anche Simone Tani, dirigente di Palazzo Vecchio, assessore dal 2000 al 2004 nella giunta Domenici. Nel gennaio scorso gli è stato affidato da Matteo Renzi un incarico nel Cipe. 

Massima cautela del sindaco Dario Nardella. "Abbiamo piena fiducia nella magistratura e nelle indagini che svolgerà e dovrà svolgere secondo le leggi - ha detto il sindaco - aspettiamo di poter vedere documenti nel dettaglio, e siamo tranquilli e fiduciosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU INCHIESTA IPPODROMO LE MULINA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità