Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 11:05

Inceneritore, le mamme 'scrivono' No sui monumenti

Originale protesta, nella notte sono state proiettate le scritte contro la costruzione dell'impianto. L'hashtag è #UNVISIFAFARE



FIRENZE — "Questo è l'unico modo in cui riusciamo ad immaginare di celebrare oggi la nostra festa. Proteggere la salute e il futuro dei nostri figli" hanno detto le mamme che hanno trascorso l'8 maggio, festa della mamma, accendendo le luci sulla città. 

Nel cuore della notte le facciate e i monumenti della città hanno preso vita con scritte contro l’inceneritore di prossima costruzione a Firenze e a favore delle alternative e del riciclo.

Scopo principale dell'iniziativa è stata quella di promuovere il corteo #UNVISIFAFARE Fermiamo gli Inceneritori che è previsto sabato 14 maggio e che partirà dal Parco di San Donato alle 14,30 per arrivare in piazza della Repubblica.

Sotto lo sguardo incuriosito di centinaia di cittadini e turisti, le Mamme No Inceneritore hanno utilizzato lo splendido sfondo di Porta San Niccolò, della facciata di Santo Spirito e di Torre della Zecca per informare del pericolo che incombe sulla città per la costruzione di un grande impianto di incenerimento: “Dalle Alpi al mare l’inceneritore ‘un vi si fa fare” è stato scritto su un edificio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro