QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°24° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 maggio 2016

Cronaca mercoledì 02 marzo 2016 ore 11:38

Incastrato un altro falso avvocato

E' un napoletano di 31 anni arrestato dai carabinieri poco dopo aver truffato un anziano in via Vanini, a cui aveva sottratto quasi 2.000 euro

FIRENZE — L'accerchiamento del falso avvocato è iniziato dopo che una signora di 88 anni ha chiamato il 112 per segnalare la telefonata ricevuta da un uomo che, spacciandosi come avvocato, le aveva chiesto 10mila euro come cauzione per far uscire dal carcere la figlia che, a suo dire, aveva provocato un incidente stradale.

L'anziana ha risposto di non avere quel denaro e la telefonata si è chiusa. I carabinieri si sono precipitati sul posto per avere altri dettagli e hanno visto un uomo uscire quasi di corsa dal condominio.  Poco dopo l'individuo è stato fermato ed è stato trovato in possesso di 1.910 che era riuscito a farsi consegnare da un uomo di 91 anni che abita nello stesso palazzo della signora che ha dato l'allarme, al piano inferiore. Anche con lui il napoletano aveva usato lo stesso stratagemma spacciandosi però come maresciallo dei carabinieri.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca