Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro lunedì 19 settembre 2016 ore 18:23

Mobilità per i lavoratori dell'hotel a 4 stelle

Procedura di mobilità aperta per sette lavoratori su 30 del Brunelleschi, controllato da Binfi Spa. L'incontro in Regione tra i sindacati e l'azienda



FIRENZE — Negli uffici della Regione Toscana si sono incontrati l'avvocato dell'azienda e la Filcams Cgil ma non è stato raggiunto alcun accordo, mentre fuori dalla sede i lavoratori, che hanno scioperato a sorpresa, erano in presidio. 

Secondo il sindacato, i lavoratori non avrebbero accettato "il passaggio punitivo a condizioni peggiorative ad una società cooperativa. Tra loro ci sono un rappresentante sindacale, una persona con problemi di salute, tre lavoratori reintegrati dal giudice e non ripresi in servizio, una lavoratrice oggetto di provvedimento disciplinare". 

La Filcams giudica la mossa dell'azienda "un atto grave", per cui "metteremo in atto tutte le azioni politiche, sindacali e legali per contrastare questa ingiustizia. Diciamo basta ad utilizzare lo strumento delle esternalizzazioni per disfarsi dei lavoratori ''scomodi''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura