Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 08 settembre 2017 ore 18:30

In centro spuntano nuove barriere anti attentato

Installate anche in via Calzaiuoli le prime fioriere per evitare gli eventuali attacchi con auto o furgoni come avvenuto per la strage di Barcellona



FIRENZE — Nessuna blindatura del centro storico ma gli ostacoli che impediscano alle auto o ai furgoni di prendere velocità così da evitare il ripetersi di stragi come quelle viste nelle strade di Barcellona, Londra, Stoccolma, Nizza, quello sì. E allora ecco spuntare anche in via Calzaiuoli le fioriere anticarro a difesa di una delle strade più frequentate dal turismo in città, collegamento tra piazza della Signoria e piazza del Duomo. 

Di estetico, come annunciato sin dal principio, a dire il vero non hanno ancora molto i cubi sormontati dai vasi piazzati sulla strada. Per rispettare quel canone dovranno essere abbelliti ma intanto ci sono. 

Intanto proprio per munirsi di barriere che alla difesa passiva contro eventuali attentati associno anche un aspetto esteriore in linea con la bellezza del contesto, il Comune ha bandito il concorso di idee rivolto ad aziende, scuole, progettisti, creativi e studi professionali, servirà a raccogliere idee per la realizzazione di una nuova generazione di sistemi di difesa. Il tutto per proteggere gli obiettivi ritenuti maggiormente sensibili in città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità