QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 18 ottobre 2017

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 13:03

In bicicletta per ricostruire i paesi terremotati

I cicloamatori della Croce Viola di Sesto in missione per ricostruire l'ambulatorio e il dispensario di Cittareale, vicino ad Amatrice

FIRENZE — Percorreranno trecentoventisei chilometri in bicicletta, con quattro tappe lungo il percorso che comprende tre regioni e cinque province. Insomma, una vera missione su due ruote per il gruppo Cicloamatori della Croce Verde di Sesto Fiorentino i cui componenti sono stati ricevuti sull'arengario di Palazzo Vecchio dal presidente della Commissione ambiente Fabrizio Ricci. Gli appassionati delle due ruote porteranno aiuti per la ricostruzione dell'ambulatorio e del dispensario farmaceutico di Cittareale, a quindici chilometri da Amatrice, nella zona del Centro Italia devastata lo scorso anno dal terremoto. 

Gli ‘‘atleti del cuore’’ arriveranno a Cittareale domenica e saranno ricevuti dal sindaco Francesco Nelli in vista dell’inizio dei lavori che porteranno, entro il mese di novembre, all’inaugurazione dell’ambulatorio medico e del dispensario farmaceutico danneggiati dal terremoto. ‘‘Sarà pronto in quattro settimane - ha detto Davide Costa, responsabile del progetto di ricostruzione ‘Il cuore al centro’ - ‘I lavori inizieranno lunedì 16 ottobre, il giorno dopo il nostro arrivo. Privati e enti pubblici hanno reso possibile questa ricostruzione’’. L’ambulatorio e il dispensario farmaceutico saranno ricostruiti, oltre che con le donazioni raccolte dalla Croce Viola di Sesto Fiorentino insieme all’associazione Vigili del Fuoco Volontari di Calenzano, grazie al contributo di enti pubblici e di importanti partner privati e associazioni. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità