QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 7° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 dicembre 2016

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 14:30

'Il Volo' e Nardella salgono in cattedra

Il sindaco ed i famosi musicisti hanno incontrato gli studenti del liceo scientifico Dante per la quarta tappa del progetto contro la droga

FIRENZE — Dopo la schermitrice Beatrice Maria ‘Bebe’ Vio all’Istituto d’arte di Porta Romana, il giocatore della Fiorentina Borja Valero all’Istituto tecnico per il turismo Marco Polo di San Bartolo a Cintoia e l’astronauta Samantha Cristoforetti nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, il gruppo musicale Il Volo, insieme al sindaco Dario Nardella hanno incontrato i ragazzi del liceo scientifico Dante.

Si tratta della quarta tappa del progetto di sensibilizzazione per un uso responsabile degli alcolici e per la lotta allo sballo lanciato dal Comune e dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. 

Il progetto prevede complessivamente otto incontri con testimonial del mondo dello sport e della cultura giovanile, ha l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi le situazioni di rischio legate all’uso di alcol e droghe. 

Negli incontri vengono anche affrontati temi come la discriminazione razziale e di genere e il senso civico, la lotta al doping e l’etica nello sport.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca