Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 08 marzo 2017 ore 10:18

Il vigile salva la giovane, il video

Le immagini del salvataggio avvenuto ieri. L'agente della municipale ha salvato una giovane donna che si era buttata dal ponte San Niccolò



FIRENZE — Il gesto di Andrea Rossellini ha avuto grande eco sui social network, come si vede in questo video postato dalle Guardie di Firenze e che in poche ore ha già collezionato decine di migliaia di visualizzazioni.

Rossellini, agente della polizia municipale, non ci ha pensato due volte prima di gettarsi in Arno per salvare la ragazza, ha sfruttato la corrente ed è riuscito ad arrivare alla giovane a nuoto prima che raggiungesse la pescaia.

La ragazza avrebbe tentato il suicidio. Rossellini è riuscito a salvarla e quando ha raggiunto la riva una catena di persone è riuscita a recuperare l'agente e la donna. Sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e i soccorritori del 118.

A segnalare a lui e a un suo collega la presenza della giovane che poco prima passeggiava avanti e indietro sul ponte San Niccolò è stata una signora che l'aveva notata. Pochi istanti e i vigili hanno sentito le grida della ragazza che provenivano dall'alveo del fiume. La corrente la stava ormai portando via. A quel punto Rossellini si è spogliato e si è buttato nel fiume.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca