Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 16:05

Il viaggio dei migranti diventa rap

Un senegalese e un maliano hanno provato a esprimere in musica e versi il viaggio dall'Africa alle coste italiane



FIRENZE — Balde Bassi dal Senegal e Culibaly Makamba dal Mali. Sono loro i due rapper che hanno messo in musica il viaggio della speranza dall'Africa all'Italia.

I due musicisti sono ospiti da qualche mese in un centro di accoglienza a Firenze in via Slataper. Nel raccontare la decisione di mettere in musica il viaggio hanno sottolineato l'importanza delle promesse fatte a chi è rimasto a casa. Un viaggio impossibile da dimenticare, i due hanno rappato anche le botte ricevute nel deserto, l'arresto in Libia e le morti di altri migranti, corpi che galleggiavano sull'acqua. 

Nel centro d'accoglienza in cui Balde Bassi e Culibaly Makamba sono ospitati iniziative come questa sono caldeggiate perché permettono ai migranti di esprimere la creatività. Un modo, hanno sottolineato i due rapper, di far diventare la rabbia... gentile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno