Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 11 settembre 2016 ore 07:30

Il viadotto dell'Indiano torna a nuovo

Settimana di lavori a pieno regime sulle strade fiorentine tra asfaltature e posa delle nuove tubazioni della rete del gas



FIRENZE — Tra le opere principali c'è il ripristino definitivo dell'asfalto sul viadotto dell'Indiano. Per completarlo, dopo gli interventi su due giunti effettuati in agosto, dal 12 settembre in orario notturno, cioè dalle 21 alle 6, sarà chiusa la carreggiata in direzione aeroporto, comprese rampe di accesso di via Canova e via Pistoiese. Il tratto interessato è quello da via Simone Martini. I lavori proseguiranno fino al venerdì 16 settembre. 

Questi gli altri lavori in ponte. In via Palazzo dei Diavoli: saranno effettuati di notte i lavori di asfaltatura. Dal 12 al 17 settembre, in orario 21-7, sarà quindi chiuso il tratto da via Liberale da Verona a via Abbati. In via del Ferrale: per interventi di asfaltatura il tratto dal numero civico 8 a via Castenuovo sarà chiuso dal 12 al 17 settembre in orario 8-21. 

In piazza Beccaria- viale Giovine Italia-lungarno Pecori Giraldi-viale Amendola saranno effettuati di notte i lavori per rifacimento della segnaletica orizzontale. Dal 12 settembre scatteranno restringimenti di carreggiata che andranno avanti, in orario 22-6, fino al 29 settembre. In via del Parione per l’installazione di chiodi anti piccione nella giornata di lunedì dalle 9 alle 22 scatterà il divieto di transito nel tratto Vola della Vecchia-via Tornabuoni con deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. In viale Fratelli Rosselli inizieranno il 12 settembre i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica all’angolo con via Jacopo da Diacceto. Previsti la chiusura del marciapiede dalle 21 di lunedì alle 7 di martedì e un restringimento di carreggiata sul viale dalle 7 di martedì fino alle 24 di venerdì. 

In via di Coverciano per lavori edili dal 12 settembre nel tratto viale Verga-via Manni saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico da via Manni verso viale Verga. Termine previsto 16 settembre.  In via Monte Uliveto inizieranno lunedì i lavori per un nuovo allaccio idrico. Fino al 16 settembre sarà chiuso il tratto da via di San Vito al numero civico 88. In via dei Ceci, poi,  ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione, da lunedì di un divieto di transito da via D’Annunzio a via Feliceto. L’intervento si concluderà il 16 settembre. In via Sestese: per un intervento alla rete di distribuzione del gas dal 12 settembre sarà revocata la corsia preferenziale da via Bechi a via Crocetta. Termine previsto 16 settembre. 

Lavori anche in via Fortini dove  inizierà il 12 settembre la posa di una infrastruttura telefonica con restringimenti di carreggiata all’altezza del numero civico 136. L’intervento si concluderà il 23 settembre. In Borgo Albizi da lunedì prenderà il via la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Il tratto da piazzetta dei Calamandrei a via del Proconsolo sarà chiuso. In via Pisana ancora lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas con l’istituzione, da lunedì 12 settembre, di un restringimento di carreggiata nel tratto dal numero civico 132 a via del Ponte Sospeso. Termine previsto 16 ottobre.

Operai anche in Borgo San Frediano per i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas. Da lunedì il cantiere in attività nel tratto da piazza Verzaia si amplia con la chiusura anche del tratto da via di San Giovanni a piazza dei Nerli. Via San Giovanni diventa strada senza uscita.  In via San Gervasio per lavori edili all’altezza dei numeri civici 27-27R da lunedì scatterà un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 10 dicembre. 

In viale Strozzi per manutenzione di un lapidone fognario nella notte fra martedì e  mercoledì sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di viale Lavagnini. In piazza Batoni-via Palazzo dei Diavoli-via Ammannati: martedì e ercoledì è in programma la posa di una infrastruttura telefonica. In piazza Batoni sarà chiusa nella direzione via Dosio-via Palazzo dei Diavoli e in Palazzo Diavoli nel tratto piazza Batoni-via Ammannati. Per via Ammannati è invece prevista la chiusura (eccetto mezzi soccorso e mezzi diretti a passi carrabili) fino al 22 settembre. 

In piazza dei Ciompi per un allaccio alla rete di distribuzione del gas da martedì il tratto da via Martiri del Popolo a via Pietrapiana sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso ). Termine previsto 22 settembre. In Borgo Santa Croce mercoledì è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito da via dei Benci a via Magliabechi. In piazza San Lorenzo per lavori con autogru dalle 21 di mercoledì alle 6 di giovedì scatterà la chiusura da via dei Ginori a via dell’Ariento. 

In via Calasso per effettuare il sollevamento di materiali dalle 21 di mercoledì alle 6 di giovedì sarà chiuso il tratto da via Vitelli al numero civico 9/4. 

Infine, in viale Pieraccini inizieranno il 15 settembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Dal numero civico 23A a via delle Oblate sarà in vigore un restringimento di carreggiata fino al 21 settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità