Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 12:57

Il vassoio nel conto, multa a due note pasticcerie

Con biscotti e paste pesavano anche il vassoio. Per questo due note pasticcerie di Firenze sono state multate dalla polizia municipale



FIRENZE — Facevano pagare biscotti o paste con tutto il peso del vassoio: per questo due note pasticcerie fiorentine sono state controllate e i titolari multati dalla polizia municipale. I controlli sono scattati in quattro note pasticcerie della periferia nord di Firenze. In due non sono state riscontrate irregolarità ma nelle altre le cose sono andate in modo diverso. 

Gli addetti al bancone infatti avevano il vizio di non togliere il peso del vassoio, ovvero la tara, quando andavamo a pesare i prodotti da banco come pasticceria mignon o biscotti, con il risultato che il prezzo finale richiesto al consumatore era maggiore rispetto al dovuto. Sono quindi scattate sanzioni per 172 euro per ciascuna pasticceria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità