Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 13:22

Il turismo italiano ha salvato il Museo del Duomo

Negli ultimi due mesi il flusso dei turisti in visita ai monumenti della Cattedrale di Firenze è aumentato grazie alla presenza di molti italiani



FIRENZE — Nel mese di Luglio e soprattutto ad Agosto il numero dei turisti che hanno scelto di visitare i monumenti del Duomo di Firenze è cresciuto, si è trattato soprattutto di turisti italiani e sono loro ad aver convinto l'Opera del Duomo a riaprire il Museo con regolarità.

Dopo la chiusura per Covid 19, da Maggio scorso l'Opera di Santa Maria del Fiore ha riaperto gradualmente i suoi monumenti a partire dalla Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto, il Duomo e il Battistero, mancava il Museo. 

"Anche se si è ancora lontani dall'avere il numero dei visitatori precedenti al lockdown, ci sono i segnali di una ripresa graduale del turismo duramente colpito dall'emergenza Covid" ha commentato l'Opera del Duomo che fino al 2019 ha contato circa 800 mila visitatori l'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità