Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 15:46

Il tunnel non si fa, confronto sul futuro

I comitati esultano per l'abbandono, tardivo, del progetto. Per il futuro della mobilità fiorentina però serve un progetto condiviso e partecipato



FIRENZE — Le associazioni e i gruppi che fanno parte del fronte No Tav sono soddisfatte del ripensamento espresso dal sindaco Dario Nardella e dal ministro Graziano Delrio in relazione all'abbandono del progetto di un tunnel AV sotto la città e della costruzione della nuova stazione Foster.

Nonostante le indiscrezioni filtrate da Ferrovie, le dichiarazioni del sindaco e del ministro però, i lavori al cantiere degli ex macelli proseguono e si continuano così a spendere risorse e a smuovere terreno. Fermare gli scavi è essenziale per i comitati, che lamentano quanto l'impatto sulla falda nelle zone di scavo possa essere devastante e quanto gli scavi per il tunnel potrebbero recare danno a edifici e monumenti.

Il gruppo di lavoro formato da tecnici che negli ultimi 12 anni ha analizzato approfonditamente il passante AV e fatto concrete proposte è ancora attivo e a disposizione; l'Università di Firenze ha dato la disponibilità a lavorare per la realizzazione di un progetto di mobilità condiviso con la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ALBERTO ZIPARO SU TUNNEL TAV DI FIRENZE - dichiarazione
ORNELLA DE ZORDO SU TUNNEL TAV DI FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro