Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 10:44

Pitti Immagine cambia il traffico alla Fortezza

Già scattati i divieti di sosta e di transito in piazza Bambini di Beslan per l'allestimento della manifestazione in programma dal 10 gennaio



FIRENZE — Le novità sul fronte della viabilità rispetto all'anno scorso sono quelle dettate dalla presenza dei cantieri della tramvia. Per il resto il piano messo a punto dagli uffici comunali con la polizia municipale è lo stesso del 2016. La kermesse alla Fortezza da Basso scatterà il 10 gennaio e andrà avanti fino al 27 gennaio, prima con Pitti Uomo dal 10 al 13, poi con Pitti Bimbo, dal 19 al 21 e infine con Pitti Filati, dal 25 al 27. 

Già entrati in vigore i divieti di sosta e di transito per l'allestimento e il disallestimento in piazza Bambine e Bambini di Beslam. Sono esclusi solo i veicoli autorizzati che potranno utilizzare anche viale Strozzi sul controviale interno sul lato della Fortezza nel tratto tra piazzale Montelungo e Porta Santa Maria Novella. 

Fino al 17 gennaio arrivano i divieti di transito e sosta in piazzale Caduti dell’Egeo anche in questo caso con deroga per i mezzi interessati alla manifestazione. In viale Strozzi, nell’area limitrofa alle mura della Fortezza per la precisione nella corsia asfaltata del giardino Calipari che congiunge viale Strozzi sul lato di Porta Mugnone con viale Strozzi sul lato piazzale Montelungo dal 7 al 13 gennaio potranno circolare e sostare i mezzi per allestimento e disallestimento.

Il 9 gennaio le auto interessate alla manifestazione potranno accedere e sostare anche in piazzale Montelungo, all’interno del parcheggio lato Fortezza, e in viale Strozzi sul lato piazzale Montelungo tra i sottopassi Belfiore e Fratelli Rosselli: in quest’ultimo parcheggio riservato anche il 13 gennaio. Nello stesso tratto di viale Strozzi, per consentire le operazioni di allestimento e disallestimento, sarà istituito un divieto di transito il 9 gennaio dalle 8 alle 21 e il 13 gennaio dalle 15 alle 21. Negli stessi giorni a partire dalle 6 scatterà il divieto di transito in via Caduti di Nassirya. Sarà chiusa la corsia semaforizzata in direzione di via Valfonda: i mezzi provenienti da piazzale Montelungo dovranno quindi proseguire in direzione di piazza Bambine e Bambini di Beslan. 

Stessi provvedimenti previsti per il disallestimento di Pitti Bimbo il 21 gennaio e Pitti Filati il 27 gennaio. Ancora nei giorni del 9, 13, 21 e 27 gennaio anche via Spadolini nel tratto tra viale Strozzi e Ponte degli Alpini su entrambi i lati sarà riservata ai mezzi per l’allestimento e disallestimento: previsti divieti di sosta e di transito. Infine nella sola giornata del 13 gennaio per il disallestimento di Pitti Immagine Uomo in via Lorenzo Il Magnifico saranno istituiti divieti di sosta e transito tra via Leone X e viale Strozzi su entrambi i lati con deroga per i mezzi impegnati nelle operazioni.

Nei giorni di svolgimento delle manifestazioni si aggiungono altri provvedimenti. Quindi dal 10 al 13 gennaio, dal 19 al 21 gennaio e dal 25 al 27 gennaio piazza Bambine e Bambini di Beslan sarà riservata al servizio navetta e ai taxi. Previsti divieti di sosta in via Dionisi sul lato del Palazzo dei Congressi con deroga per i veicoli Ncc, in viale Strozzi, sul controviale interno da piazzale Montelungo a Porta Santa Maria Novella, solo lato viale a eccezione dei mezzi a servizio di portatori di disabilità. Divieto di sosta anche in viale Strozzi sul lato del prato, in via Faenza tra via Nazionale a piazza del Crocifisso con la revoca dell’area pedonale di tipo B e il transito consentito a taxi e frontisti. Revocata l’area pedonale anche sull’altro lato di via Faenza, da via Nazionale a piazza Madonna degli Aldobrandini. In viale Guidoni sul lato di San Donato nel controviale sarà istituito un divieto di sosta con deroga per i bus navetta di Pitti Immagine. Dal 18 al 27 gennaio in piazzale Caduti nell’Egeo

Dal 9 al 27 gennaio sarà infatti revocata la pista ciclabile in viale Strozzi con percorso alternativo in piazza Fallaci, istituiti divieti di sosta in piazza Adua sul fronte compreso tra via Valfonda e l’ingresso del Palazzo dei Congressi. Nei giorni del 9, 13, 21 e 27 gennaio via Michelucci, nel tratto da piazza Bongiankino tratto verso piazza Zoli lato ferrovia, sarà riservata alla sosta dei mezzi di trasporto pubblico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca