Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 10:07

Il test è sbagliato e l'Università ammette tutti

La prova sottoposta per l'accesso ai corsi di laurea a numero chiuso non era quella prevista dal bando. Tutti entrati i 1.329 candidati



FIRENZE — A spiegare l'errore è lo stesso Ateneo con una nota. La prova in questione è quella che si è svolta lo scorso 8 settembre per l'ammissione ai corsi di laurea in a numero programmato locale in biotecnologie, scienze biologiche, scienze farmaceutiche applicate - Controllo qualità, chimica e tecnologia farmaceutiche e farmacia. Mille in tutto i posti disponibili previsti dal bando. 

"L'Ateneo fiorentino - spiega la nota dell'Università - avendo rilevato una difformità tra le indicazioni del bando per l'ammissione e i quesiti proposti durante la prova, ha stabilito di ammettere tutti i candidati presenti al corso di laurea per il quale avevano fatto domanda. La decisione, volta a garantire ai partecipanti pari condizioni, a eliminare potenziali conseguenze negative derivanti dalla difformità riscontrata e a permettere il regolare avvio dell'attività didattica, è stata comunicata dall'Università di Firenze ai singoli studenti presenti alla selezione". 

Tutti ammessi, dunque, i 1.329 aspiranti che si sono presentati per la prova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità