QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°23° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 giugno 2017

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 10:41

Il servizio taxi torna regolare

Dopo lo sciopero di ieri, non sono stati regsitrati disservizi regolari. Fissato un incontro nazionale con il Ministero dei trasporti

FIRENZE — Prosegue la mobilitazione dei tassisti contro le cosidette norme "salva-Uber" contenute nel decreto Milleproroghe del governo ma ogni nuova iniziativa di protesta è stata rinviata a dopo l'incontro nazionale fissato a Roma con il Ministero dei trasporti.

Ieri i tassisti hanno scioperato nelle principali città italiane. A Firenze, dopo un presidio di protesta davanti alla prefettura, i conducenti di taxi si sono riuniti in assemblea per la gran parte della giornata creando noteovli disagi.

Nel mirino dei tassisti c'è l'emendamento a firma della senatrice Linda Lanzilotta contenuto nel decreto Milleproroghe che sposta al 31 dicembre 2017 il termine per l'emanazione del decreto contro l'esercizio abusivo del servizio taxi e del servizio di noleggio con conducente. Uno slittamento dei tempi che, per i tassisti, equivale a spianare la strada alle multinazionali come Uber.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità