Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 14 novembre 2018 ore 19:00

A 14 anni abbordata e molestata ai giardini

I carabinieri hanno stretto il cerchio attorno all'uomo che ha tentato di adescare e poi portato con la forza una ragazzina in un parco pubblico



FIRENZE — L'episodio risale al 19 ottobre e in meno di un mese i carabinieri sono riusciti a rintracciare il molestatore della ragazzina di 14 anni portata contro la sua volontà in un giardino pubblico. Si tratta di un 31enne di origine pakistana che i militari hanno rintracciato in via de' Cattani, a Brozzi, periferia di Firenze. 

La ragazzina era appena scesa dal treno alla stazione delle Piagge e stava percorrendo il sottopassaggio quando l'uomo tentò di corromperla offrendole sigarette e birra. Davanti al suo rifiuto, la prese per mano e la portò nel giardino di via Lazio tentando di baciarla contro la sua volontà. 

Già nelle prime fasi dell'approccio la ragazzina era riuscita a mandare un sms alla mamma. 

Le indagini sono state incessanti e alla fine hanno permesso di individuare l'uomo, accusato di tentata violenza sessuale. L'uomo ha un permesso di soggiorno per protezione internazionale umanitaria. 

Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Un rifugiato che tenta di violentare una ragazza nel Paese che lo ospita non merita nessuna accoglienza. Solidarietà e legalità vanno sempre insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità