Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 08:30

Il Polimoda si fa in quattro

A partire dal prossimo anno accademico ci saranno novità per il Polimoda. La nuova didattica sarà organizzata in quattro contenitori tematici



FIRENZE — Le quattro aree in cui sono divisi i corsi affinano le competenze specifiche di design e business, ma rappresentano anche i potenziali ibridi, così da formare antiche e nuove maestranze di questo settore.

Le principali aree tematiche saranno: Fashion Business, con tutti i corsi di strategia e gestione aziendale; Art Direction, per rappresentare la comunicazione contemporanea a tutto tondo, dall'immagine alla scrittura, dal sound design al video making; Fashion Design, sia a vocazione artistica, sia a vocazione tecnica, per tessile, maglieria e accessori; Design Management, il contenitore dedicato ai corsi che tendono a sviluppare un nuovo progetto o un'impresa creata attorno ad un'idea di prodotto vincente, con l'intervento diretto del mondo dell'industria nei programmi.

Parallelamente, l'istituto ha dato il via negli ultimi mesi a una serie di collaborazioni con istituzioni della cultura, della moda e dell'arte, tra cui la Central Saint Martins di Londra, l'Istituto della Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani e Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, oltre alla partecipazione a importanti contest e progetti dedicati ai giovani emergenti della moda, tra cui, solo in questi giorni, i premi vinti dagli studenti a Feel The Yarn a Pitti Filati e FashionClash a Maastricht, e I-SKOOL Denim Award a metà luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità