QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°29° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 31 agosto 2016

Lavoro martedì 19 gennaio 2016 ore 15:08

Nella calza della Befana il parcheggio a pagamento

foto gogofirenze

Con il nuovo anno circa 500 lavoratori del centro commerciale S.Donato dovranno pagare la sosta delle loro auto dopo anni di posteggio gratuito

FIRENZE — A contestare la decisione è la Filcams Cgil.

"La proprietà del centro commerciale ha deciso, in modo unilaterale, che dal 1° gennaio si può parcheggiare gratis solo per due ore, dopo bisogna pagare - spiega il sindacato in una nota - Per i lavoratori due ore non sono sufficienti e non esistono alternative possibili, se non a pagamento, in zona".

"Nessun problema - prosegue il sindacato - il centro propone abbonamenti mensili "vantaggiosi": 21 euro al mese per 11 mesi, il 12° mese è di ferie se te le fanno fare, per un totale di più di 200 euro l'anno. Un pesante balzello non un trattamento di favore. Se poi si considera che molti lavoratori sono part time, quanto richiesto è molto pesante anche in termini strettamente economici".

La Filcams Cgil, ha chiesto un incontro per convincere l'azienda a tornare sui suoi passi e per chiedere l'applicazione della legge regionale che prescrive di riservare il 10 per cento dei posti ai dipendenti del centro e per cercare una soluzione condivisa più equa per chi lavora.

"Purtroppo, per ora, la direzione non ha risposto - conclude la Filcams - Confidiamo di poter aprire un tavolo di confronto per i lavoratori dei molti brand presenti, Unicoop Firenze, Mediaworld, H&M e molte altr, compreso l'indotto".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Arte

Attualità