Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 17:05

Il palazzo occupato appartiene ai gesuiti

Foto facebook 'Movimentodilotta perlacasa'

Ennio Brovedani, direttore della Fondazione Stensen proprietaria dell'immobile ha invitato i migranti al dialogo e al rispetto delle regole



FIRENZE — Dopo l'arrivo dei migranti nel palazzo di via Spaventa, il direttore della Fondazione Stensen, padre Ennio Brovedani, è sceso in strada a parlare con loro. L'edificio, infatti, appartiene alla stessa Fondazione gestita dai gesuiti e al momento è al centro di una compravendita con il politecnico di Shanghai. 

"Ho parlato con gli occupanti, mi pare che siano abbastanza bravi e calmi - ha detto Brovedani - ho chiesto loro di sforzarsi di rispettare le regole più elementari della convivenza. Vista la delicatezza del momento, e il dramma dei problemi dell'accoglienza dei migranti, non possiamo che offrire massima disponibilità e sensibilità, senza ovviamente poter prendere impegni e fare promesse infondate a nessuno". 

Riguardo agli sviluppi della situazione, Brovedani ha spiegato di "attendere istruzioni da Roma" e di essere in "contatto con le istituzioni che stanno seguendo la vicenda".

Fuori dal palazzo i migranti e i militanti del Movimento di lotta per la casa hanno affisso lo striscione con la scritta ''Vogliamo soluzioni dignitose''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca