Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 12:10

Il nuovo mercato di piazza Dalmazia

Foto twitter Giovanni Bettarini

I banchi degli ambulanti sono stati collocati nelle nuove postazioni predisposte per ridisegnare le due aree della piazza



FIRENZE — Il riassetto del mercato di piazza Dalmazia è scattato con l'inizio della settimana sulla base di quanto stabilito dal Comune in accordo con i rappresentanti degli operatori. 

Sul posto, all'apertura del mercato, si è recato l'assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Bettarini. “E’ stata trovata la disposizione migliore che ha consentito di trovare posto a tutti gli operatori. Le nuove sistemazioni sono state concordate con i rappresentanti degli operatori e contribuiscono a dare alla piazza e al mercato una veste rinnovata e funzionale. Siamo in una fase ancora sperimentale, che potrà essere migliorata nelle prossime settimane nel caso ce ne fosse la necessità".

"Oggi – ha proseguito l'assessore - abbiamo una piazza più bella e un mercato riorganizzato in un progetto di miglioramento complessivo dell’area che si completerà con il passaggio della tramvia. Firenze sta cambiando, anche i mercati fanno parte del cambiamento”.

La risistemazione del mercato, infatti, rientra in un piano più ampio di ridistribuzione della viabilità. “Con il trasloco del mercato abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissato – ha detto l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti - I banchi hanno trovato la loro collocazione e abbiamo restituito via di Rifredi alla viabilità e alla sosta a servizio sia del centro commerciale naturale sia dei residenti. Senza dimenticare le nuove fermate dei bus”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità