Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 12:39

Il mandarino tardivo re dei gelati

I tre vincitori del Gelato festival

Il miglior gelatiere d'Europa è Ennio Morrone, incoronato dal voto popolare e dalla giuria del Gelato festival al piazzale Michelangelo



FIRENZE — E' romano il gelatiere più bravo d'Europa. Una proclamazione arrivata al termine del lavoro della giuria di esperti a cui si è affiancato il giudizio del pubblico. Eugenio Morrone della gelateria Il Cannolo Siciliano di Roma ha vinto con il suo gusto 'Mandarino tardivo'. Morrone si è aggiudicato il primo gradino del podio dopo aver sbaragliato alla seconda tappa a Roma. 

Sul secondo gradino, invece, Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure con il gusto Pinolo alla Ligure. Bronzo per Gabriele Scarponi della gelateria Ara Macao di Albisola con il gusto Tropical Basil.

I gelatieri sono stati premiati al piazzale Michelangelo dopo nove tappe che hanno coperto tutta l’Italia e anche diverse località in Europa dopo la partenza, il 21 aprile, proprio da Firenze. Le sfide si sono disputate a Parma, Roma, Napoli, Torino, Milano e poi a Londra, Berlino e Valencia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità