Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 16:00

Il lungarno Torrigiani è in sicurezza

Conclusi in anticipo i lavori, ora tocca alla messa in posa della nuova tubazione dell'acquedotto. La riapertura per il 4 novembre dipende dal meteo



    ll lungarno Torrigiani è in sicurezza e la voragine di 200 metri che si aprì il 25 maggio scorso comincia ormai a essere un lontano ricordo. Ma se il 4 novembre verrà o meno completata la copertura e asfaltatura, questo ancora nessuno può o vuole dirlo. Neppure il sindaco Dario Nardella che insieme al presidente Publiacqua Filippo Vannoni, alle amministratrici delegate di Publiacqua Emanuela Cartoni e Ingegnerie Toscane Annaclaudia Bonifazi ha visitato il cantiere che sta procedendo spedito e si avvicina al traguardo finale.

    "Siamo in anticipo su quello che più ci premeva, la nostra prima preoccupazione - ha commentato il sindaco - e cioè sulla messa in sicurezza del lungarno".

    In 138 giorni sono state lavorate circa 32mila ore, pari a 4000 giorni/uomo. Un ritmo che ha permesso di far viaggiare speditamente il cantiere sulla voragine.

    "Dal 3 ottobre - ha spiegato il presidente Publiacqua Filippo Vannoni - è iniziata la fase di riempimento e posa della tubazione di 80 centimetri di diametro che sostituisce le due condotte lesionate dall’evento del 25 maggio scorso e della tubazione DN 150 a servizio delle utenze di Lungarno Torrigiani".

    Ora che il tempo è stato recuperato, la riapertura del lungarno dipende principalmente dalle condizioni meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Anna Dainelli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità