Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 10 aprile 2017 ore 14:25

Il latitante messicano collezionista di ergastoli

Oltre alle due condanne a vita sono 90 gli anni di carcere che gravano sulle spalle dall'ex governatore arrestato dopo la cena in piazza Signoria



FIRENZE — Quando è stato bloccato, dopo essere stato pizzicato a cena in un ristorante di piazza Signoria, Ruvalcaba Tomas Jesus Yarrington, 60 anni, già governatore dello stato del Tamaulipas, stava andando verso un bed & breakfast della zona di piazza Beccaria. 

Gli accertamenti sull'uomo che era con lui a cena hanno rivelato che si tratta di un polacco incensurato che proprio nella struttura ricettiva in cui era diretto Yarrington. 

Il superlatitante messicano aveva con sé poche centinaia di euro e una patente messicana risultata falsa, quella che ha mostrato agli agenti in un primo momento quando gli hanno chiesto di qualificarsi. A quanto pare era a Firenze solo di passaggio e questo gli è costato molto caro. 

Quando era governatore, l'uomo ha agevolato il Cartello del Golfo nell'esportazione di cocaina e marijuana negli Stati Uniti in cambio di tangenti.Su di lui pende un mandato di cattura spiccato dopo una sentenza emessa il 23 maggio 2013 da un tribunale del Texas. A ricercarlo sono anche le autorità messicane, sempre per reati che riguardano il traffico di stupefacenti e il riciclaggio di denaro. Al suo attivo, Yarrington ha due ergastoli e cinque condanne per un totale di novanta anni di carcere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca